Edizione 2023
Tutti pazzi per la Scienza
Un evento aperto a tutti a cui prenderanno parte, tra gli altri, Vincenzo Schettini, Elia Bombardelli, Matteo Saudino
L’IISS “Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte organizza la VI Edizione della “Giornata della Scienza e della Tecnologia”, domenica 16 aprile dalle ore 16.00 alle ore 21.00, un vero e proprio Festival, diventato negli anni tra le più conosciute ed apprezzate iniziative scolastiche di promozione, valorizzazione e diffusione della cultura scientifica.
Per celebrare la meraviglia e la bellezza della scienza tutti gli appassionati potranno incontrare e ascoltare alcuni degli influencer scientifici più noti a livello nazionale. Tra loro Vincenzo Schettini, docente e autore del canale “La Fisica che ci piace” che sui social raccoglie milioni di follower e visualizzazioni. Insieme a lui Elia Bombardelli, docente di Matematica e Fisica che, con i suoi video su YouTube, aggancia migliaia di iscritti e Matteo Saudino, docente di Storia e Filosofia, ma soprattutto divulgatore, youtuber e influencer del web sotto lo pseudonimo di BarbaSophia.
Ricco il programma fra robot parlanti, esperimenti in laboratorio con le magie della chimica, mini pièce teatrali, conferenze, per far sì che la scienza si possa toccare, vedere e capire in un confronto aperto e libero da un approccio accademico. L’evento è aperto a tutti i cittadini del territorio e, in particolare, agli studenti di ogni ordine e grado.
La Giornata della Scienza si terrà domenica 16 aprile dalle ore 16.00 alle ore 21.00 presso la sede dell’IISS “Luigi dell’Erba di Castellana Grotte in via della Resistenza, 40.
Si allega locandina e programma con preghiera di massima diffusione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Teresa Turi